Dopo la promozione con il Venezia, Paolo Vanoli potrebbe diventare l’allenatore del Torino: chi sono i fedelissimi che può portare con sé
Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile approdo di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino. Dopo la promozione in Serie A, ottenuta grazie alla vittoria contro la Cremonese nella finale playoff, l’allenatore potrebbe lasciare il Venezia alla ricerca di una nuova avventura. Ad aspettarlo potrebbe esserci proprio il club granata, che pare aver deciso di puntare con forza su di lui per dare il via a un nuovo progetto che darebbe seguito a quello di Juric. Il tecnico varesino, qualora dovesse arrivare sulla panchina del Toro, potrebbe portare con sé qualche fedelissimo. Ecco chi.
Chi potrebbe arrivare al Torino
JESSE JORONEN – Il portiere finlandese è stato tra i protagonisti della cavalcata degli arancioneroverdi, salvando più volte il risultato con super parate. Dotato di grande leadership, potrebbe essere lui il sostituto di Milinkovic-Savic nel caso in cui il portiere serbo dovesse lasciare. Classe ’93, Joronen ha già giocato in Serie A con il Brescia, nella stagione 2019/2020.
TANNER TESSMANN – Lo statunitense è stato il vero leader tecnico della squadra, a tutti gli effetti il cervello del Venezia. 22 anni ma già tanta esperienza calcistica per lui, che gioca in pianta stabile con la nazionale di USA. Anche lui ha già giocato in Serie A, sempre con i lagunari, ma è in questa stagione che ha definitivamente fatto il salto di qualità. Il centrocampista è seguito da tanti club della massima serie, ma se Vanoli dovesse andare al Torino allora potrebbe influenzare la sua scelta.
JOEL POHJANPALO – Nulla da dire sull’attaccante finlandese. L’ex Leverkusen è arrivato in Italia nell’estate del 2022, e quest’anno è esploso grazie alla cura Vanoli. 22 gol in 33 partite, che gli sono valse il titolo di miglior marcatore dell’intera Serie B. Attaccante moderno ed estremamente efficace sottoporta, potrebbe attirare le attenzioni del Toro se Sanabria dovesse partire.
Che arrivi Vanoli è molto probabile , che il giornalaio pensi seriamente di far arrivare con lui al Toro i 3 o 4 migliori del Venezia è pura fantascienza .
Joronen e Pohjampalo sembrano giocatori normali. Tessmann invece è un bel profilo ma in quel ruolo abbiamo Ricci. Magari l’americano è molto più forte o magari possono coesistere ma i buchi sono altrove. Servono come il pane una punta affidabile e un terzino sx. E’ lì che dobbiamo spendere. Poi… Leggi il resto »
Jorononen molto più portiere di Savic, Pohjanpalo? come già scritto neanche insieme Sanabria…Pellegri.. Radoncjc.. Seck e Karamoh fanno 42 goal e 18 assist in 2 anni in serie B, neanche serie A, in serie B
Reda esageruma nen! Urbano verosimilmente potrebbe lustrare le scarpe al Presidente del Venezia calcio un finanziere di Wall Street che intende ancor più sviluppare il business del binomio turismo\calcio.Cercherà quindi di fare crescere e non smantellare il Venezia partendo dalla conferma del tecnico.Di più ed ancora a Cairo di Torino… Leggi il resto »